Song Zide (1861-1932), chiamato anche Yaokun, nacque nel distretto di Xizhaogezhuang, villaggio di Zhaowangzhuang, città di Laiyang, fu l'erede di quinta generazione del Tanglang Quan e fondatore dello stile Taiji Tanglang Quan. Song Zide nacque in una famiglia benestante.
Ha praticato arti marziali fin da bambino.
Nei suoi primi anni si recò al villaggio Shawo a Laiyang per imparare l'Hou Quan (stile della scimmia).
In seguito si recò al villaggio di Shuikou per imparare il Ditang Quan (stile delle caduta) dal nipote di Song Yuntong, Song Soukai.
Dopodiché viaggiò verso ovest per tre anni, percorrendo più di mille miglia e visitando insegnanti e amici.
Imparò il Luohan Quan (stile Arhat) e l'uso di varie armi tradizionali da molti Maestri, diventando così grande Maestro di Arti Marziali.
Song Zide era alto più di 1,80 m, robusto, forte, e di bell'aspetto, bravo nelle arti marziali ed un eroe della rettitudine.
Wang Yushan (1892-1976), chiamato anche Wang Zhen, del villaggio di Cuituan, città di Laiyang, era un discendente di sesta generazione dello stile Taiji Tanglang Quan e uno delle famose "Tre Montagne di Laiyang" nel mondo del Tanglang Quan.
La pratica delle arti marziali di Wang Yushan aveva origini familiari.
Nacque in una famiglia benestante.
Un'altra famiglia dello stesso villaggio abusò del proprio potere e invase le terre vicine a quella della famiglia Wang.
Il nonno di Wang Yushan, per proteggersi, nel 1902 permise a Wang Yushan, all'età di dieci anni, di imparare il Ditang Quan (stile delle cadute) dal nonno materno.
Nel 1910, Wang Yushan, all'età di 18 anni, fu formalmente accettato da Song Zide come discepolo e praticò le arti marziali del Taiji Tanglang Quan per 7 anni.
Poiché Wang Yushan era il marito della nipote di Song Zide; Song Zide e Jiang Hualong condivisero le loro abilità marziali e insegnarono insieme a Wang Yushan.
Pertanto, Wang Yushan ebbe l'opportunità di seguire Jiang Hualong nella pratica delle arti marziali e di apprendere l'essenza del Tanglang Quan.
Dopo essere diventato Maestro, le sue arti marziali raggiunsero un livello di grande naturalezza e imprevedibilità.
Era particolarmente famoso per le sue mani Taiji.